Si svolgeranno sabato 23 marzo ale 11 nella chiesa di San Gaetano a Marina di Campo i funerali di Andrea Costantino. 58 anni, appassionato di fotografia, era volontario della sezione elbana de La Racchetta , che lo ricorda in una nota.
“La Racchetta ODV e tutti i volontari della sezione Elba si stringono al dolore dei familiari nel ricordare ANDREA COSTANTINO.
Volontario fin dal 2019, Andrea si è identificato fin da subito con gli obiettivi dell’Associazione, dedicandole tempo e passione, fino a diventarne un nodo centrale con la sua presenza quotidiana. Con la sua passione per la fotografia, affinata negli anni, oltre a essere la memoria storica del paese e di come è cambiato negli anni, ha contribuito alla documentazione delle attività della Racchetta stessa.
Sempre disponibile a dare una mano, Andrea ha dedicato tempo e impegno ai servizi di supporto alle manifestazioni sportive sia alle attività di sostegno e supporto verso le fragilità. Grande conoscitore del territorio in cui viveva e si muoveva, infatti, durante la pandemia Covid, si è rivelato cruciale quando si è trattato di contattare e raggiungere velocemente i destinatari di presìdi sanitari, farmaci e spese solidali, impegno che è continuato anche successivamente nel tempo. L’impronta che hai lasciato nel territorio non svanirà presto: ci mancherai tantissimo, Andre”