Bella prova dei runners elbani al Trairun Via delle Cave

di Ads Virtus Elba

Ottima prova di forza e determinazione per i nostri Carlo Gherarducci, Giada Ridi e Massimiliano Rosellini alla Trailrun delle Vie Cave che si è tenuta domenica scorsa a Pitigliano.
Giunta alla decima edizione, con 140 partecipanti alla partenza, la gara di 21km con circa 650 m di dislivello, è stata magnificamente organizzata dall’Asd Ruote Libere. Un impegnativo percorso fuoristrada ricco di fascino, ricavato tra i boschi e le campagne nei dintorni del paese inserito tra i “Borghi più belli d’Italia”. Quello che rende unica questa gara sono però i suggestivi passaggi tra gli antichi sentieri scavati nel tufo ben 2000 anni fa dagli etruschi, le “Vie Cave” appunto.
Problemi fisici già prima della partenza non hanno permesso a Massimiliano e Giada di correre al meglio. Per questo ancora più degna di nota la loro prestazione.
All’arrivo al traguardo dopo 2:01:47, Massimiliano in 20° posizione (9° nella sua categoria). Con il tempo di 2:15:46, Carlo in 44° posizione (20° nella sua categoria), per lui una conferma della sua crescita nei risultati. Giada conclude il terzetto elbano, 6° tra le donne (3° nella sua categoria), con il tempo di 2:20:00.
Complimenti ancora a Giada e Massimiliano premiati anche per aver concluso con successo tutte le tappe del circuito Trail della Maremma, cinque prove che li hanno visti sempre ai vertici delle classifiche.
Ora occhi puntati ai prossimi appuntamenti che vedranno partecipi gli atleti della Asd Virtus Elba che saranno a Londra per la Maratona e in casa all’Elba per l’@ElbaTrail e per la Corri con Anna (organizzata da I sogni di Anna e ASD Polisport Capoliveri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perfetta riuscita per l’Hobby Sport Young, 40 bambini in pista

Una bella giornata di sole ha accompagnato il primo evento su minimoto all'Elba

Motoclub Isola d’Elba tutto pronto per l’ Hobby Sport Young

Un'occasione per piccoli appassionati con il tecnico federale Maurizio Badiali

Si riaccendono i motori per il XXXVI Rallye Elba Storico

La storica kermesse elbana pronta ad accogliere le sfide italiane e continentali