Mola, conoscere anfibi e rettili dell’Arcipelago Toscano

Il 16 marzo l'evento gratuito di Legambiente e Parco Nazionale. Il programma

Sabato 16 marzo, presso aula VerdeBlu “Giovanna Neri “ nella zona umida di Mola parleremo di anfibi e rettili dell’arcipelago toscano. La mattina dalle 11:00 alle 13:00, l’incontro sarà aperto a tutti e l’erpetologo Giacomo Bruni ci guiderà alla scoperta delle specie di anfibi e rettili che è possibile incontrare durante le escursioni sulle isole dell’arcipelago toscano.

Il pomeriggio (dalle 14:00 alle 16:00)  sarà dedicato agli educatori di Legambiente Arcipelago Toscano e alle guide del parco nazionale, verranno trattati aspetti inerenti il monitoraggio, le attività legate all’educazione ambientale e alla Citizen Science sempre relativamente ad anfibi e rettili dell’Arcipelago Toscano, al termine sarà possibile partecipare anche ad un’uscita notturna facoltativa, con orari e luoghi da definire insieme ai partecipanti.

L’evento è gratuito su prenotazione  è organizzato da Legambiente in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Per info e prenotazioni 370 328 3801.

GIACOMO BRUNI

Erpetologo e Guida Ambientale Escursionistica.

Membro della Commissione Atlante della Societas Herpetologica Italica e moderatore del gruppo Facebook «Identificazione Anfibi e Rettili».

Autore di numerosi articoli scientifici sull’erpetofauna italiana, in particolare in merito all’etologia e alla distribuzione degli anfibi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mausoleo Tonietti, il Comune di Rio: “Noi ci siamo”

L'appoggio all'iniziativa di Italia Nostra, Corsini: "Simbolo della comunità cavese"

Ricordando Jairo, “Nuotiamo Insieme” a Margidore

Mercoledì 28 agosto si terrà la solita gara di fine stagione in memoria dello scomparso