La Sala operativa della Protezione civile regionale prolunga a tutta la giornata di lunedì 11 marzo il codice giallo in corso su tutta la Toscana nella giornata odierna. L’allerta riguarda il rischio di carattere idrogeologico e idraulico del reticolo minore.
Secondo l’ultimo bollettino, nelle prossime ore le piogge più intense si sposteranno sulle zone interne e centro-meridionali della Toscana, mentre sulle zone di nord-ovest è prevista un’attenuazione dei fenomeni. Rimane la possibilità di isolati temporali con colpi di vento.
Per domani, lunedì, il tempo resterà instabile con rovesci o brevi temporali sparsi, localmente anche forti, più probabili nella notte e in mattinata sulla costa centro-meridionale ed Arcipelago e nel pomeriggio sulle zone interne.
Ulteriori dettagli e consigli sulle comportamenti da adottare, alla seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo
Il maltempo insiste. Codice giallo esteso all’11 marzo
Soprattutto la pioggia la farà da padrona, miglioreranno le condizioni del mare
Articoli correlati
Dopo l’allerta meteo il freddo: prime gelate all’Elba
Nella notte la temperatura è scesa, rialzo termico già da sabato pomeriggio
Torna l’allerta arancio, scuole chiuse anche venerdì
Temporali, forte vento e mareggiate, chiusi anche impianti sportivi e luoghi pubblici
Scuole chiuse a Portoferraio per l’allerta arancione
Chiusi anche i giardini pubblici, gli impianti sportivi comunali e i cimiteri