Allerta giallo, non partono le prime navi del mattino

Saltata la prima corsa da Portoferraio, partita invece la nave delle 8. Le previsioni

E’ arrivata sulla costa  una perturbazione che interesserà oggi domenica 10 marzo, anche la Toscana. I forti venti di Scirocco previsti sulla costa centro-meridionale e sull’Arcipelago, con  mare molto mosso, hanno provocato lo stop delle partenze delle prime corse del mattino sia da Portoferraio che da Piombino e da Rio Marina.

A Portoferraio non è partita la Stelio Montomoli delle 5, che ha però preso servizio nella successiva corsa delle 8. Ferma anche la Rio Marina Bella. Conseguentemente ferme le prime partenze anche da Piombino. A Rio Marina la Bellini è rimasta a banchina, fermo lo Schiollarello Jet, il mezzo veloce.

Sembra comunque in atto una graduale ripresa delle corse, per cui la notizia rimane in aggiornamento.

Intanto le  precipitazioni sono iniziate nella notte e sono previste in estensione dalla costa a tutte le altre zone, con attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio, sempre a partire dal litorale. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle ore 6 fino alla mezzanotte di domenica, esteso a tutta la Toscana. Possibili isolati temporali.

 

 

2 risposte a “Allerta giallo, non partono le prime navi del mattino

  1. Massimo Zaccagnini Rispondi

    Ma possibile che con tutto sto vento non riesce a quest’isola ad allontanarla dalle coste Italiane e spingerla magari verso l Africa!!!!!

    10 Marzo 2024 alle 12:34

  2. Stefano Rispondi

    Ci risiamo…. quest’anno è un delirio. Sembra che da quando hanno tolto la linea aerea (maledizione a loro) , il mare si diverta . Cosa aspettano a ripristinare una seconda opportunità per chi deve muoversi da e verso il continente? Ci vogliamo proprio fare prendere in giro da sti bellimbusti?

    10 Marzo 2024 alle 11:29

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Torna l’allerta arancio, scuole chiuse anche venerdì

Temporali, forte vento e mareggiate, chiusi anche impianti sportivi e luoghi pubblici

Scuole chiuse a Portoferraio per l’allerta arancione

Chiusi anche i giardini pubblici, gli impianti sportivi comunali e i cimiteri

Una frana anche ai Prunini, chiuso accesso alla spiaggia

Lo smottamento ha interessato anche parte delle scale pubbliche che scendono al mare