E’ arrivata sulla costa una perturbazione che interesserà oggi domenica 10 marzo, anche la Toscana. I forti venti di Scirocco previsti sulla costa centro-meridionale e sull’Arcipelago, con mare molto mosso, hanno provocato lo stop delle partenze delle prime corse del mattino sia da Portoferraio che da Piombino e da Rio Marina.
A Portoferraio non è partita la Stelio Montomoli delle 5, che ha però preso servizio nella successiva corsa delle 8. Ferma anche la Rio Marina Bella. Conseguentemente ferme le prime partenze anche da Piombino. A Rio Marina la Bellini è rimasta a banchina, fermo lo Schiollarello Jet, il mezzo veloce.
Sembra comunque in atto una graduale ripresa delle corse, per cui la notizia rimane in aggiornamento.
Intanto le precipitazioni sono iniziate nella notte e sono previste in estensione dalla costa a tutte le altre zone, con attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio, sempre a partire dal litorale. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle ore 6 fino alla mezzanotte di domenica, esteso a tutta la Toscana. Possibili isolati temporali.
Massimo Zaccagnini
Ma possibile che con tutto sto vento non riesce a quest’isola ad allontanarla dalle coste Italiane e spingerla magari verso l Africa!!!!!
10 Marzo 2024 alle 12:34
Stefano
Ci risiamo…. quest’anno è un delirio. Sembra che da quando hanno tolto la linea aerea (maledizione a loro) , il mare si diverta . Cosa aspettano a ripristinare una seconda opportunità per chi deve muoversi da e verso il continente? Ci vogliamo proprio fare prendere in giro da sti bellimbusti?
10 Marzo 2024 alle 11:29