Pubblica Utilità

Servizio civile, riaperti i termini per presentare le domande

Candidature dall'11 al 14 marzo. Disponibilità anche nel Pronto Soccorso di Portoferraio

Riaperti i termini per svolgere il servizio civile universale all’AUSL Toscana nord ovest. La domanda deve essere presentata all’ente Azienda USL Toscana Nord Ovest (codice accreditamento SU00503), che realizza il progetto “Connessi alla salute 2.0”, esclusivamente collegandosi al link https://domandaonline.serviziocivile.it, dalle ore 10.00 di lunedì 11 marzo alle ore 10.00 di giovedì 14 marzo.

I posti disponibili sono 38 dislocati nei pronto soccorso degli ospedali di Massa, Pontremoli, Fivizzano, Versilia, Lucca, Castelnuovo Garfagnana, Pontedera, Volterra, Livorno, Cecina, Piombino e Portoferraio.

Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi che viene retribuita con un assegno mensile pari a 507,30 euro, prevede un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni, compresi tra lunedì e sabato, con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica.

Portando a termine l’esperienza di servizio civile i giovani hanno diritto alla riserva dei posti del 15% nei concorsi pubblici.

La ASL ricorda che il bando del servizio civile universale è disponibile sul sito www.uslnordovest.toscana.it al link https://www.uslnordovest.toscana.it/come-fare-per/407-partecipare-al-servizio-civile.

Per informazioni rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ai numeri telefonici 0587-273599 oppure 348 0655746 o scrivere una email a rossana.guerrini@uslnordovest.toscana.it o a  servizio.civile@uslnordovest.toscana.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Forza Italia: Droni per farmaci su isole e montagne

Proposta una rete di droni per la consegna di medicinali salvavita in Toscana