L’uguaglianza di genere esiste solo quando fa comodo

di Comitato Elba Salute

Si legge nell’evento organizzato dall’ASL  in programma venerdì 8 marzo prossimo “Prevenzione cardiovascolare per le donne” con approfondito colloquio anamnestico con il cardiologo (per l’occasione li hanno trovati) , misurazione della pressione arteriosa, esecuzione elettrocardiogramma e a seguire sarà calcolato il profilo di rischio cardiovascolare.
E PER GLI UOMINI? O PER L’OCCASIONE NON VALE  L’UGUAGLIANZA DI GENERE???
La prevenzione cardiologica non dovrebbe avere un “Genere” favorito perché all’Elba non c’è possibilità non solo di fare prevenzione ma visite cardiologiche, cure e prescrizioni di terapie cardiologiche, eco cuore, e neppure le consulenze cardiologiche dopo un forte dolore con costrizione al petto causa forse di un imminente infarto dove all’istante si dovrebbe fare un eco cuore, ECG o una coronarografia.
L’UOMO CHE CREDEVA DI AVERE ANCHE LUI DIRITTO RESTA A GUARDARE.
Ci è stato detto che questa iniziativa è un regalo per la festa delle donne, ALLORA il 19 marzo festa del Papà l’ASL farà un evento simile anche per gli uomini? Oppure ci diranno che gli uomini non hanno un cuore?
RICORDO, che all’Elba non abbiamo più un cardiologo Aziendale fisso e a tempo pieno  e chi dovrebbe provvedere forse è preso da questi eventi differenziati senza rendersi conto che Genere o non Genere la situazione cardiologica Elbana è drammatica.
Comitato Elba Salute.

2 risposte a “L’uguaglianza di genere esiste solo quando fa comodo

  1. Alessandro Dervishi Rispondi

    Avere un servizio di cardiologia permanente sull’ Isola è quanto effettivamente occorre e non queste trovate di sapore pubblicitario/elettorale fini a sé stesse e che non risolvono nessun problema, anzi se come leggo i posti sono tutti prenotati, dimostrano che il problema esiste e non è mai stato risolto, il tutto aldilà di sesso religione, età e ceto sociale.

    7 Marzo 2024 alle 18:59

  2. Claudia Montagnani Rispondi

    Concordo e comunque non ci sarebbe stato posto, perché già il venerdì dopo l’ annuncio era tutto pieno, di quanti posti stiamo parlando?

    7 Marzo 2024 alle 7:59

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati