La scomparsa di Corradino Mazzei ha lasciato un vuoto

di Pubblica Assistenza Marciana Marina

Ci ha lasciato Corrado Mazzei.

Insieme allo sconcerto per il pesante vuoto che si crea ogniqualvolta avviene  la perdita di una persona con cui operiamo,stavolta è ancora più grave,considerando il particolare  impegno profuso nel servizio  e ci mancherà l’apporto estremamente positivo delle sue decisioni.

Corradino, per gli amici, è stato  uno dei principali punti di riferimento del nostro sodalizio fin dalla sua nascita.

Lo ha   aiutato a crescere fin dall’inizio in varie modalità.

Lo troviamo infatti nel 1989  presente, insieme agli altri fondatori (anche se non registrato)  nel momento della firma dell’atto costitutivo avvenuta, nella sala consiliare del Comune di Marciana Marina, ,alla presenza del notaio Giannuzzi .

Lo troviamo presente poi in quasi tutti i consigli generali del sodalizio ,molto attivo per la concretezza delle proposte sempre tese all’evoluzione dell’associazione con un occhio indirizzato al benessere della popolazione abitante nel territorio di competenza.

Inoltre il suo apporto prezioso era indirizzato anche al servizio.

Ha sempre dato disponibilità , in qualità di volontario,sia  per i viaggi all’interno dell’isola che a quelli più impegnativi di trasporto in continente. In più di un’occasione si configurava come modello di riferimento per i più giovani.

Ha continuato a dare il suo fattivo apporto fino a poco tempo fa, quando i problemi sanitari ,purtroppo, gli hanno impedito di garantire un prezioso aiuto con la sua professionalità

Non sarà facile riempire il vuoto che si è creato.

Il Presidente , tutto il Consiglio Generale e i volontari ringraziano e trasmettono alla famiglia di Corradino la loro vicinanza in questo triste momento.

 

Il Presidente

(Andrea Pagnini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La commemorazione dell’incendio di Sant’Ilario

Il 6 agosto di 39 anni fa persero la vita cinque ragazzi nel tragico rogo