Si potrà chiedere l’annullamento delle multe fatte dall’autovelox di Piombino? Sembra di sì, a giudicare da quanto espone oggi in un suo articolo il sito alvelox.it .
“Il Prefetto di Livorno che ha autorizzato al Comune di Piombino l’autovelox fisso installato sulla Via Unità d’Italia – si lehhe su altvelox.it – si è accorto dal nostro ricorso che il posizionamento era indicato in modo errato. Multa annullata e punti patente restituiti ma adesso via ai risarcimenti per tutti coloro che avevano gia pagato.
L’autovelox fisso – racconta altvelox.it – installato in Viale Unità d’Italia ovviamente in discesa, una strada urbana a 4 corsie priva dei minimi requisiti previsti, un limite di 50 Km/h e un autovelox non adeguatamente segnalato, la ricetta perfetta per fare cassa in nome della sicurezza stradale, emettendo come detto oltre 7000 sanzioni a danno principalmente di turisti ignari del trappolone. Il Sindaco, Francesco Ferrari, aveva subito dichiarato alla stampa : “Una decisione, quella dell’installazione dell’autovelox in quel tratto di strada, che scaturirebbe anche dal fatto di poter impiegare le pattuglie della polizia municipale per la sicurezza pubblica senza bloccarne costantemente almeno due a presidio di un autovelox mobile”.
Post recenti
Paolo
Buongiorno, anch’io sanzionato in data 11/02/24 pagato entro i 5 giorni , chiesto una consulenza al comitato che cura i ricorsi la risposta ricevuta “le sanzioni pagate non possono essere contestate” . Sono dispiaciuto ma evidenzio la serietà e professionalità del comitato. Grazie e saluti Paolo
5 Marzo 2024 alle 20:43
Viola Viteritti
Buonasera. Ho preso una multa nello stesso posto il giorno 19 febbraio 2024. Arrivata e pagata subito . Volevo sapere, ma mi viene risarcita oppure è solo per chi l’ha presa nel 2023? Gradie
5 Marzo 2024 alle 17:55
Paolo Chillè
Buonasera a lei. Nell’articolo trova la email del comitato che cura i ricorsi. Chieda pure a loro
5 Marzo 2024 alle 17:59