Porto Azzurro

Si appropria di un portafoglio, scoperto dai carabinieri

Una turista tedesca ha denunciato il fatto. Indagini lampo. Nel borsello 1000 euro

Una turista cinquantenne tedesca nel pomeriggio di ieri, si era rivolta ai Carabinieri della Stazione di Porto Azzurro segnalando di aver smarrito il proprio portafogli con all’interno oltre ai suoi documenti ed effetti personali, la somma di €uro 1000,00, contanti che le occorreva per trascorrere le vacanze all’Elba. I Militari dunque raccolti quanti più elementi possibili per individuare quel portafoglio ma soprattutto per dare come sempre fanno, risposta al cittadino e alle loro esigenze, si sono messi immediatamente alla ricerca del borsello della donna ripercorrendo punto per punto il tragitto che aveva effettuato. Ovviamente non è mancato agli uomini dell’Arma il piglio investigativo di passare al setaccio anche le video immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza privati e pubblici presenti sul territorio. Proprio grazie a quest’attività i Carabinieri hanno individuato un soggetto del luogo che avendo trovato il portafoglio, anziché comportarsi come le regole della civile convivenza impongono, ovvero restituirlo presso una caserma dei Carabinieri o portarlo all’uffici oggetti smarriti, ha pensato bene di appropriarsene. L’uomo però individuato e riconosciuto dai militari è stata invece raggiunto presso la sua abitazione e resosi conto di essere stato scoperto dopo un’opera di convincimento tutt’altro che semplice si è convinto a restituire il portafoglio ai militari dell’Arma con all’interno l’intera somma. La donna dopo aver ringraziato i militari esprimendo nei loro confronti la propria riconoscenza ha deciso di perdonare anche il giovane rinunciando a sporgere nei suoi confronti denuncia all’autorità giudiziaria.

Una risposta a “Si appropria di un portafoglio, scoperto dai carabinieri

  1. Francesco Rispondi

    Oggi c’e crisis…molta crisis…poco lavoro…Meno Ancora lavoro decoroso…facile giudicare chi ha bisogno…anche lo.svago.

    Anche invitare a Cena la ropria ragazza…o ortare a casa una spesa decente dal supermercato….o.dei giochi ai figli piccoli…
    SONO CURIOSO DI SAPERE CHE MANCIA &RICONOSCIMENTO LA DONNA HA DATO AL RAGAZZO…E’ PER LEGGE…MAGARI CON WUELLA PICCOLA RICONOSCENZA POTEVA COMPERARE UN FIORE ALLA SUA FIDANZATA , RINSALDANDO I RAPPORTI O TENDENDOLI PIU’ BELLI…
    MEDITATE GENTE
    NON SEMPRE FARE IL.SAMARITANO E LA SCELTA MIGLIORE…
    LA SIGNORA, TEDESCA , CON ASSISTENZA SOCIALE CHE GLI ITALIANI SI SOGNANO , POTEVA FARSI AIUTARE DALLA assistenza sociale tedesca….

    5 Marzo 2024 alle 11:54

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tentano di forzare ( senza riuscirci) la porta del Convio

Un gruppo di ragazzi voleva introdursi nella notte nel noto locale, denunciati

I carabinieri denunciano i responsabili di una truffa on line

Le indagini hanno portato all'identificazione di due lombardi. Avevano precedenti

Bimba di 13 mesi ferita all’osso occipitale trasferita al Meyer

A causa di una caduta, è dovuto intervenire il Pegaso3 per trasportarla in codice giallo