/ le foto

In moto sotto un carro attrezzi, la salva il casco integrale

Intervenuto l'elisoccorso, atterrato nel campo sportivo sospendendo una partita

Un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di sabato 2 marzo ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, atterrato nel campo sportivo di Porto Azzurro sospendendo una partita di calcio in corso . Erano le 16,42 quando è arrivata la chiamata al numero unico per le emergenze: sulla provinciale Porto Azzurro – Rio – in località San Felo – una ragazza di  20 anni  residente a Portoferraio, alla guida della sua moto, era venuta a contatto con un carro attrezzi cadendo a terra in circostanze ancora al vaglio degli inquirenti. Subito sul posto l’automedica del 118 e  una ambulanza della Misericordia di Porto Azzurro. La centrale operativa, vista l’apparente gravità dell’incidente, aveva richiesto l’intervento dell’elicottero Pegaso 2 del 118, che si alzava dalla base di Grosseto per raggiungere in breve il campo sportivo di Porto Azzurro.

I soccorritori, intanto, avevano provveduto a stabilizzare la ragazza, che era finita sotto la fiancata dell’automezzo, andando a sbattere con la testa su una ruota. Si può affermare che il casco integrale che indossava le abbia salvato la vita, perchè è rimasto completamente distrutto nell’urto. La ragazza, all’arrivo dei soccorritori,  era cosciente e dolorante perchè, oltre al forte trauma cranico, aveva riportato una sospetta frattura ad un femore.

La giovane veniva prontamente trasportata al campo sportivo di Porto Azzurro, dove la attendeva Pegaso 2 che, dopo averla imbarcata a bordo, ripartiva in codice di emergenza giallo verso l’ospedale Le Scotte di Siena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marina di Porto Azzurro premiata col ‘Blue Marina Awards’

L’eccellenza nei Porti Turistici premiata da Assonautica e Assonat a Roma

Straniero detiene pistola e munizioni non denunciati

L'uomo, sessantenne, aveva una calibro nove con un centinaio di colpi. Il sequestro

Spacca con un pugno l’erogatore dei sacchetti dei rifiuti

Scoperto dalle telecamere di sorveglianza, l'uomo è stato riconosciuto e denunciato