La serata con i “sassi pittorici/poetici” di Peppe

di Giuseppe Puccini

Venerdì 1′ marzo, al Cocktail-Bar Kokedama di Capoliveri, si terrà una SERATA a scopo culturale nel campo artistico/poetico denominata “serata con  i  i sassi pittorici/poetici di Peppe” dalle ore 21:00 in poi.

Questa è  la seconda serata pubblica che si svolge (la prima fu la settimana scorsa 23 febbraio) ed ogni venerdì sera, per almeno due mesi a questa parte, si ripeterà e fa parte di un ciclo di eventi promossi dall’ Associazione ricreativo-culturale “Amici di Penna, d Arte & Musica” che presiedo.
Lo scopo è quello di contribuire ad avvicinare le persone e gli appassionati di letteratura, poesia, arte e cultura in genere (soprattutto i giovani) a questo tipo di iniziative culturali/artistiche, nell’ intento anche se di coinvolgere altri futuri/eventuali soci per la messa in scena di manifestazioni pubbliche e spettacoli multiculturali tra poesia, recitazione di brani di prosa, musica, suoni e luci ( con scenografie ed attori che interpretano le varie fasi), così da proseguire l’ esperimento riuscito già a fine estate 2021 sfociati in due spettacoli pubblici a Capoliveri.
Nello specifico, durante la serata realizzerò “sassi poetici’ dedicati e personalizzati (di cui alle foto in allegato) dipinti sul momento per gli avventori del locale che lo richiederanno, inframezzato dalla recitazione di mie poesie con accompagnamento musicale.
È una forma espressiva di “arte di strada” che porto avanti da alcuni anni e che mi dà tante soddisfazioni ed emozioni a livello umano, attraverso la quale sto coltivando parecchie amicizie, ma anche propedeutica per le attività culturali dell’Associazione predetta che ci prefiggiamo di intraprendere dal prossimo mese in avanti a Capoliveri e, con il tempo, anche in altri comuni elbani se Dio vorrà.
Invito pertanto i giovani e tutti coloro che dono appassionati (o semplicemente curiosi) di arte e cultura che desiderano avvicinarsi a questo tipo di iniziative culturali a carattere artistico/poetico.
Giuseppe Puccini

Una risposta a “La serata con i “sassi pittorici/poetici” di Peppe

  1. massimo leonardi Rispondi

    BRAVO

    1 Marzo 2024 alle 11:31

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mausoleo Tonietti, il Comune di Rio: “Noi ci siamo”

L'appoggio all'iniziativa di Italia Nostra, Corsini: "Simbolo della comunità cavese"

Ricordando Jairo, “Nuotiamo Insieme” a Margidore

Mercoledì 28 agosto si terrà la solita gara di fine stagione in memoria dello scomparso