Dopo il successo della scorsa settimana, il grande schermo del “Nello Santi” di Portoferraio continua a raccontare la straordinaria vita di Bob Marley con il biopic “One Love”: un’icona della musica che continua ad ispirare intere generazioni, un messaggio di unità e solidarietà che, ancora oggi, suona come rivoluzionario.
Il film è in programma venerdì 1° e sabato 2, alle 21:30, e domenica 3 marzo, doppio spettacolo alle 17:30 e alle 21:30.
Al cinema teatro “Flamingo” di Capoliveri, invece, arriva l’atteso e pluripremiato film di Johnatan Glazer, “La zona d’interesse”, tratto dall’omonimo romanzo di Martin Amis e candidato agli Oscar anche come Miglior Film. Una storia che sbatte in faccia allo spettatore tutta la banalità del male. La vita del comandante di Auschwitz e della sua famiglia oltre il muro del campo di concentramento, in quella “zona d’interesse” dove la vita procedeva normalmente, mentre i camini non smettevano di fumare.
In programmazione sabato 2, alle 21:30, domenica 3 e mercoledì 6 marzo, alle 18.
Altro giro, altra corsa con “Una bugia per due”, un’interessante commedia degli equivoci dal risvolto sociale. Louis è un avvocato alle prime armi, così gentile da passare spesso inosservato. Quando scopre di avere una grave malattia, tutti sembrano accorgersi finalmente di lui e si aprono numerose porte: il caso più importante della sua carriera, l’amore e un dilemma etico con sé stesso. Nel cast anche la bravissima Clémence Poésy.
Il film sarà proiettato venerdì 1°, alle 18, e mercoledì 6 marzo, alle 21:30.
Buon cinema a tutti!