Due giorni di pioggia all’Elba, e non è ancora finita

Tempo perturbato e pioggia giovedì e venerdì, sabato miglioramento ma non dura

Era un bel pò di tempo che non pioveva così tanto all’isola d’Elba. Fra la giornata di martedì 27 e quella di mercoledì 28 oltre 100 millimetri di pioggia – con punte anche superiori a seconda delle località – sono caduti sull’isola. E, nonostante la tregua nelle ore calde della giornata di mercoledì, non è ancora finita.

Ecco le previsioni diffuse dalla Protezione Civile Elba Occidentale per le prossime ore.

PIOGGIA: Oggi, mercoledì, deboli precipitazioni sulla dorsale appenninica, in particolare sui versanti orientali. Domani, giovedì, precipitazioni sparse sulle zone meridionali ed orientali, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale nel pomeriggio. Cumulati poco abbondanti, fino a localmente abbondanti.
TEMPORALI: oggi, mercoledì, nulla da segnalare. Domani, giovedì, possibilità di rovesci o brevi temporali più probabili nel pomeriggio sulle zone meridionali.
VENTO: Oggi, mercoledì, ingresso dei venti di Grecale in rinforzo in serata, raffiche fino a 30-50 km/h in pianura. Domani, giovedì, in mattinata ancora vento forte di Grecale, attenuazione dal pomeriggio

Pioggia ancora nella giornata di venerdì. Una piccola finestra con un pò di sole sabato e domenica mattina, ma nel pomeriggio di domenica tornerà la pioggia su tutta la Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Allerta meteo, Portoferraio chiude scuole e spazi pubblici

Si valuta anche di prorogare il provvedimento a seconda delle evoluzioni meteo

Allerta meteo arancione, previsti temporali forti

Fenomeni più probabili e intensi in Arcipelago e sulla costa centro-settentrionale

Prorogato l’allerta meteo giallo fino alla mezzanotte

Martedì 3 settembre, lo scenario resterà ancora instabile con possibilità di temporali