Portoferrio, concerto dell’Harmonix Saxophone Quartet

Sabato 24 l'evento alla chiesa della Misericordia, organizzano gli Amici del Festival

L’Associazione Amici del Festival, con il patrocinio del Comune di Portoferraio, si propone di realizzare in collaborazione con Il Conservatorio Statale di Musica “Pietro Mascagni” di Livorno, alcuni appuntamenti musicali dedicati a giovani musicisti, con l’obiettivo di arricchire ulteriormente la vita culturale ed artistica dell’Isola d’Elba, che possiede già da anni una attività ed una tradizione musicale molto vivace e di altissimo livello sia per proposte concertistiche che formative.
Il progetto, che parte in questa primavera con due eventi “apripista”, ha lo scopo di realizzare l’allestimento di una serie di concerti di musica classica e jazz tenuti da studenti del “Mascagni” e quindi alla creazione di un appuntamento musicale permanente da ripetere ogni anno nel corso del periodo autunnale-invernale.

Il primo appuntamento è previsto sabato 24 febbraio alle ore 17.30 presso la Chiesa della Misericordia con HARMONIX SAXOPHONE QUARTET.
Il quartetto, formato da Larissa Ponzuoli (sax soprano), Matteo Brandini (sax contralto), Filippo Grassi (sax tenore) e Chesare Martinez (sax baritono), nasce all’interno del “Conservatorio P. Mascagni” di Livorno sotto la guida del M° Valerio Barbieri. Il reperetorio dell’Harmonix Saxophone Quartet spazia dai brani classici originali per quartetto di saxofoni a composizioni moderne e contemporanee.

Si ringrazia il Conservatorio Statale di Musica “Pietro Mascagni” di Livorno, ed in particolare il M° Rovini per aver aderito alla proposta dell’Associazione e aver contribuito con i docenti del Conservatorio a dare il via a questa splendida iniziativa che rappresenta una straordinaria opportunità per giovani e promettenti musicisti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dalla violenza nelle relazioni intime al femminicidio

di Amnesty International Isola d'Elba

I Messaggeri del Mare graditi ospiti nelle scuole di Milano

Toccante incontro nella scuola elementare Rinnovata Pizzigoni. Protagonista il mare

Balestrini Gentini introduce il libro: La vacca è morta

la presentazione del volume di Alessandro Bosi avverrà venerdì 15 novembre