Amore e musica gli ingredienti principali del nuovo “menù” offerto dalle sale cinematografiche elbane questo weekend.
Al “Nello Santi” di Portoferraio, tutta la leggenda di Bob Marley nel film “One Love”, biopic ispirato alla vita e alla musica di una vera icona, che ancora oggi riesce ad ispirare con il suo messaggio di solidarietà intere generazioni. Per la prima volta sul grande schermo, prodotto in collaborazione con la famiglia Marley, il film racconta la storia straordinaria e potente di un’artista che ha superato ostacoli e avversità per fare una musica rivoluzionaria.
Il film è in programma sabato 24 febbraio, alle 21:30, domenica 25 doppio spettacolo, alle 17:30 e 21:30, e lunedì 26 febbraio, alle 21:30.
Al “Flamingo” di Capoliveri, invece, arriva “Past lives”, film che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica, candidato agli Oscar anche nella categoria Miglior Film. I due amici d’infanzia, Nora e Hae Sung, sono costretti a separarsi dopo che la famiglia di Nora decide di emigrare dalla Corea del Sud. Vent’anni dopo, i due si ritrovano a New York: una storia romanticamente malinconica, dove l’amore, l’amicizia, il sogno e il destino si mescoleranno in una sceneggiatura delicata e profonda.
Il film è previsto sabato 24, alle 21:30, domenica 25 e mercoledì 28 febbraio, alle 18.
In cartellone anche il film francese “La petite” dal circuito Europa Cinema, con le musiche di Ludovico Einaudi. Dopo la morte di suo figlio, il vecchio restauratore Joseph, per lenire il dolore, decide di rintracciare la giovane ragazza che aveva accettato di prestare il proprio utero a suo figlio e al compagno, e cercherà in tutti modi di convincerla a non dare la bambina che aspetta in adozione. La storia di un delicato ritorno alla vita.
Il film sarà proiettato venerdì 23, alle 18, e mercoledì 28 febbraio, alle 21:30.