Guarda il video

Osservatorio, grande successo per la lotteria degli Astrofili

Raccolti oltre 1700 euro per la costruzione della cupola. Tutti i premi e i vincitori

Il rendering dell'osservatorio
Grande successo per la speciale “astro-lotteria” organizzata dagli Astrofili di San Piero: tantissima partecipazione e un obiettivo – la costruzione del primo Osservatorio Astronomico dell’isola d’Elba – sempre più vicino.
Lo scorso mercoledì 14 febbraio, giorno di San Valentino, presso la Sala “Don Milani” in Piazza della Chiesa, nel borgo campese, si è tenuta l’estrazione dei biglietti vincenti, con l’aiuto delle preziose mani dei giovani Guia e Gioele e le riprese curate dalla squadra dell’Edicola Elbana, che hanno chiamato in diretta i titolari dei biglietti estratti.
I vincitori hanno portato a casa una calda coperta patchwork artigianale, confezionata da Roselba Danesi (1° premio), un sistema solare scolpito e realizzato dal maestro Luca Polesi (2° premio), e un cesto enogastronomico pieno di prodotti elbani e toscani, offerto dai commercianti di San Piero (3° premio).
Ecco i vincitori:
  • 1° premio: Luca Dini, di San Piero
  • 2° premio: Chiara, di Mola
  • 3° premio: Elisabetta Cristiano, di San Piero
La vendita dei biglietti ha permesso di raccogliere una notevole cifra, oltre 1.700 €, che andranno a sostenere la costruzione della cupola astronomica, ultimo tassello per realizzare finalmente il grande sogno dell’Osservatorio Astronomico elbano.
L’Associazione “Astrofili” di San Piero ringrazia di cuore chi ha partecipato e collaborato in vario modo alla lotteria, e tutti coloro che stanno continuando a dare il proprio contributo a questa importante raccolta fondi donando sul sito del Piazzale dell’Astronomia al link: https://buonacausa.org/cause/osservatorio-elba.
Guarda il video realizzato dall’Edicola Elbana Show:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mausoleo Tonietti, il Comune di Rio: “Noi ci siamo”

L'appoggio all'iniziativa di Italia Nostra, Corsini: "Simbolo della comunità cavese"

Ricordando Jairo, “Nuotiamo Insieme” a Margidore

Mercoledì 28 agosto si terrà la solita gara di fine stagione in memoria dello scomparso