Pac, pratiche sleali, tutela del Made in Italy, contratti di filiera, fauna selvatica e molto altro. Sono solo alcuni dei tanti temi al centro dell’incontro promosso da Coldiretti Livorno, in programma domani, martedì 20 febbraio, alle ore 10.00, presso la Sala Nervi (ex Gattaia), all’inizio di Calata Mazzini, a Portoferraio.
“L’obiettivo degli incontri sul territorio elbano” – fa sapere Coldiretti in una nota – “è aggiornare le imprese agricole sui risultati ottenuti in questi anni ed in questi mesi come la legge sul cibo sintetico e la direttiva sulle pratiche sleali nelle filiere e le speculazioni dei prezzi, strumento che le imprese possono utilizzare con una denuncia anonima, e dell’esenzione Irpef fino alle battaglie che la principale organizzazione agricola sta portando avanti da tempo e che la vedrà di nuovo in piazza a Bruxelles per un sit-in il prossimo 26 febbraio”.
All’incontro sono caldamente invitate tutte le aziende elbane associate. Saranno presenti il Presidente provinciale di Coldiretti Livorno, Simone Ferri Graziani, e il direttore provinciale, Giovanni Duò, insieme ai segretari di zona.
Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi agli uffici zona presenti sul territorio.