La scomparsa di Berti è come un fulmine sull’isola

di Antonio Patuelli

Tanti, i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Pasquale Berti. Ecco quello di Antonio Patuelli, amico di Pasquale e presidente dell’Associazione Bancaria Italiana.

Antonio Patuelli ricorda commosso Pasquale Berti la cui improvvisa scomparsa è come un fulmine che si è abbattuto sull’Isola d’Elba di cui per tanti decenni e’ stato uno dei cittadini più autorevoli e attivi. “Pasquale  –  ha aggiunto Antonio Patuelli –  era cresciuto professionalmente nella cultura bancaria, sempre impegnato per lo sviluppo e la crescita civile e morale dell’Elba, sempre coerente nei suoi valori insieme legati ai principi del cattolicesimo e delle libertà civili, economiche e sociali dell’Europa e dell’Occidente. Pasquale ha amato l’Isola d’Elba, a cui ha dedicato tutte le sue energie, innanzitutto in virtù della consapevolezza della lunga e complessa storia dell’isola. La sua presenza morale non lascia l’Elba, ma ci accompagnerà sempre”, ha concluso Patuelli, amico di sempre di Pasquale Berti.

 

 

Una risposta a “La scomparsa di Berti è come un fulmine sull’isola

  1. Antonio Manescalchi Rispondi

    Non possiamo credere alla tua scomparsa.Sei sempre stato pieni di vita e di iniziative.E’ impensabile la Marina senza di te.Siamo vicini alla famiglia in questo momento di grande dolore. Antonio e Rita

    18 Febbraio 2024 alle 21:35

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Seccheto piange la scomparsa di Giovanni Catta

Uomo buono e benvoluto da tutta la comunità. I funerali martedì 5 novembre

I ringraziamenti della famiglia Zamboni per la vicinanza

di Alma, Andrea, Nicola e Riccardo Zamboni

La scuola si stringe intorno alla professoressa Migheli

di Istituto Comprensivo G. Carducci Porto Azzurro