Un cartellone tutto da vedere quello appena pubblicato dalle sale cinematografiche dell’isola d’Elba.
Al “Nello Santi” di Portoferraio sbarca il tanto acclamato e pluripremiato film del regista visionario Yorgos Lanthimos “Povere creature!”, con protagonista un’emblematica Emma Stone in lizza per l’Oscar come Miglior attrice. “Povere creature!” è un moderno e surreale “Frankestein” al femminile, in cui la giovane Bella Baxter, tornata in vita grazie ad un eccentrico scienziato (magistralmente interpretato da Willem Dafoe), vivrà avventure in giro per il mondo insieme ad un dissoluto avvocato, libera da ogni giudizio e decisa a farsi paladina dell’uguaglianza e dell’emancipazione. Un film che vi lascerà letteralmente senza parole.
Il film sarà proiettato venerdì 16 e sabato 17, alle 21:30, domenica 18 doppio spettacolo, alle 17:30 e 21:30, e lunedì 19 febbraio, alle 21:30.
Sul grande schermo del “Flamingo” di Capoliveri, invece, arriva l’ultimo film di Marco Risi, “Il punto di rugiada”. Due giovani condannati ad un anno di servizi socialmente utili vengono mandati in una casa di riposo che ospita diversi personaggi: un colonnello che non è mai riuscito a diventare generale, un’ex attrice, un intrattenitore sciupafemmine, una signora sempre pronta a partire per una destinazione sconosciuta. E Carlo e Manuel dovranno trovare il modo di relazionarsi ad ognuno di loro, magari anche imparando qualcosa di sé.
Il film è previsto venerdì 16, alle 18, e mercoledì 21 febbraio, alle 21:30.
In cartellone anche “Green Border”, premiato dalla Giuria all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Siamo nel 2021: una famiglia siriana atterra a Minsk per cercare di raggiungere il confine tra Bielorussia e Polonia, per raggiungere i parenti in Svezia. Ma la foresta che separa i due paesi è ormai teatro di una guerra di sopravvivenza per i rifugiati, presi in mezzo tra la propaganda del presidente bielorusso Lukashenko, che li attira nel paese per sovraccaricare il confine e destabilizzare i governi occidentali, e la violenta repressione da parte della polizia di frontiera polacca.
Il film sarà proiettato sabato 17, alle 21:30, e domenica 18 febbraio, alle 18.
Buon cinema a tutti!