Giovani elbani a scuola di legalità, Carabinieri in cattedra

Affrontati i temi del cyber bullismo, della droga e delle insidie di internet. Le domande

La prevenzione è il principio che ha ispirato ancora una volta l’iniziativa dei carabinieri della stazione di Marciana Marina che ancora una volta hanno affrontato il tema della legalità a scuola con i giovanissimi che frequentano la scuola media del paese. Educare alla legalità significa riconoscere ed evitare i comportamenti aggressivi sia propri che altrui, come per esempio nel caso dei “bulli”.

Il Maresciallo Pani ed il Maresciallo Longo hanno tenuto una conferenza sulla legalità agli alunni della scuola. Hanno affrontato i temi del cyber bullismo, della droga e delle insidie nascoste nella navigazione su internet. Molto partecipato il dibattito con gli allievi che hanno rivolto ai due sottufficiali dell’Arma tantissime domande sui temi trattati. L’iniziativa dei carabinieri della stazione di Marciana Marina si colloca nell’ambito del contributo alla formazione della “cultura della legalità” che l’Arma dei carabinieri persegue da tempo sul territorio nazionale. Il reparto, infatti, è impegnato già da alcuni anni nell’attività di sensibilizzazione dei giovani e dei giovanissimi, per i quali sono pensate e rivolte iniziative di vario tipo per spiegare quali sono i comportamenti illegali e quelli a rischio e che possono sfociare in vera e propria illegalità.

Analoghe iniziative promosse dal Comando Compagnia Carabinieri di Portoferraio saranno presto rivolte anche agli altri istituti scolastici presenti sull’Isola d’Elba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Scuola, offensivo dire che usiamo dati ingannevoli”

si Amministrazione Comunale Marciana Marina

Stipula contratti elettrici a nome di un altro, denunciato

Un giovane di origini campane è stato indiziato del reato di sostituzione di persona

Prosegue lo screening cardiologico al Circolo Velico

I medici volontari dello SPER saranno disponibili fino al prossimo 20 ottobre