E’ polemica sui social per la chiusura per un mese della strada del Volterraio da parte della Provincia di Livorno per permettere a Terna di effettuare lavori di asfaltatura. Certo i lavori sono necessari e sono stati programmati nel periodo della stagione più adatto. Ma, al di là dei residenti del versante orientale, penalizzati nei loro spostamenti da e per Portoferraio, la protesta arriva soprattutto per il mancato tempestivo avviso della chiusura, che ha provocato disservizi per chi organizza le visite al Castello del Volterraio.
“Domani – scrive una guida ambientale sulla sua pagina facebook – avrei dovuto portare due classi scolastiche al Volterraio. Uscita calendarizzata da 3 mesi. La chiusura della strada dal 12 febbraio…viene resa pubblica il 13. Il cartello indicatore è stato montato prima.. ma domenica era ancora coperto con un sacco nero. Avvisare prima era troppa fatica.”
Le gite di cui sopra, conseguentemente, sono state annullate.
Evitiamo di riportare altri commenti, ma evidentemente il disservizio poteva facilmente essere evitato.
Ivan
Sono due anni che quest’ isola è sotto assedio da parte di terna.
Forse dovremmo tornare a quando i sindaci erano gente normale, magari un po’ ignorante, ma che almeno dava i cazzotti sui tavolini.
Molti disservizi sarebbero evitati.
14 Febbraio 2024 alle 21:41