I carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno deferito all’Autorità Giudiziaria di Livorno per il reato di furto aggravato un 24enne di origini tunisine, irregolare sul territorio italiano, sul cui conto pendeva già un ordine di espulsione dall’Italia.
Secondo la rapida ricostruzione dei militari, il giovane sarebbe entrato in un bar di Portoferraio e avrebbe rubato il marsupio di un avventore, che, impegnato in una consumazione, lo aveva momentaneamente appoggiato sul bancone. Al suo interno vi erano un cellulare del valore di 300 € circa, la somma in contanti di €100 e vari effetti personali.
Una volta allertati, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Portoferraio sono subito intervenuti e, anche grazie alle immagini registrate dalle telecamere del bar, sono riusciti a rintracciare facilmente l’autore del furto, beccandolo con la refurtiva. Il tutto è stato restituito al legittimo proprietario. Per il 24enne è quindi scattata la denuncia in stato di libertà.
Andrea
SE IL COMUNE METTESSE LE TELECAMERE IN PAESE I DELINQUENTI CI PENSEREBBERO DUE VOLTE PRIMA DI FARE CRIMINI MA TANTO ANCHE QUELLA E’ STATA UNA PROMESSA NON MANTENUTA..
12 Febbraio 2024 alle 15:15
alessandro lucchesi
Denuncia in stato di libertà? Doveva essere espulso,ma è sempre qui. E commette reati. Qualcosa non funziona nel sistema giudiziario in Italia.
12 Febbraio 2024 alle 12:02