Da domani, martedì 6 febbraio, fino a martedì 26 marzo, al “Nello Santi” di Portoferraio, torna la fortunata rassegna “Cinema d’autore”, che propone il meglio dei film impegnati della stagione direttamente sul grande schermo ferajese.
Ogni martedì sera, alle ore 21, sarà quindi un “martedì d’autore”, con un cartellone ricco di proposte nazionali e internazionali, di ogni genere e per tutti i gusti.
Si comincia con il dramma storico “One Life”, film storico con un cast d’eccezione, tra cui Antony Hopkins, Helena Bonham Carter, Jonathan Pryce e Johnny Flynn. La storia vera del broker inglese Nicky Winton, che durante la Seconda guerra mondiale salvò 669 bambini profughi da morte certa. Un programma della BBC, 50 anni dopo, riuscirà a farlo riconciliare con il passato e a perdonarsi per i bambini che, invece, non era riuscito a portare in salvo dai nazisti.
Tra i film in locandina anche “Adagio”, l’ultimo film di Stefano Sollima, “Anatomia di una caduta”, candidato agli Oscar 2024, tra le altre cose, anche come “Miglior film” e “Miglior sceneggiatura originale”, l’“Enea” di Pietro Castellitto e l’ultimo successo di Woody Allen “Colpo di fortuna”.
Buon cinema a tutti!