E’ stata aggiudicata nei giorni scorsi la gara per l’affidamento dei lavori di sistemazione della strada di accesso alle case PEEP di Vigneria, nel comune di Rio. Si tratta di un primo intervento sul tratto situato a fianco del nuovo parcheggio comunale: la strada si trova in un pessimo stato di manutenzione, che rende difficile il transito veicolare e che, specialmente in condizioni meteo piovose, presenta situazioni di emergenza nella regimazione delle acque.
Sarà rifatta e pavimentata la sede stradale con una larghezza adeguata, saranno collocate tubazioni per la regimazione delle acque, e sarà predisposta la sede per i cablaggi della futura illuminazione pubblica..
Il costo complessivo dell’intervento è di € 281.973,43 interamente a carico del bilancio comunale. I lavori avranno inizio il 1 marzo 2024, per concludersi entro sessanta giorni.
“Si tratta di un’opera attesa e promessa da più di 10 anni – ha commentato il sindaco di Rio Marco Corsini – che già sarebbe stata affidata dalla passata amministrazione se non l’avessero fatta cadere un anno fa, e oggi avremmo avuto il lavoro fatto. Comunque, era un impegno preso personalmente verso i proprietari delle case, impegno che sono lieto di rispettare. La politica, quella vera, è prima di tutto mantenere le promesse; solo così si può meritare il consenso della gente”.