/ le foto

La visita a Piombino della segretaria PD Elly Schlein

Ad accogliere la Schlein il segretario PD Val di Cornia - Elba, l'elbano Simone De Rosas

La visita a Piombino della segretaria PD Elly Schlein ha in pratica aperto la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative, dove a correre in opposizione al sindaco uscente Francesco Ferrari ci sarà per il PD Gianni Anselmi.

Elly Schlein ha avuto fra l’altro  un incontro presso il Consiglio di Fabbrica con i rappresentanti dei lavoratori e delle lavoratrici delle acciaierie. “Qui c’è una fase delicata per il futuro di questa città – ha detto –  abbiamo voluto incontrare i rappresentanti dei lavoratori e delle lavoratrici e Rsu per farci illustrare quali sono le speranze e anche le paure: qui servono soluzioni in fretta, noi chiaramente faremo la nostra parte per sollecitare che al più presto si firmino i memorandum e si prendano gli impegni vincolanti e stringenti che servono per il rilancio di questo territorio che ne ha molto bisogno”

.Ad accogliere la Schlein il segretario PD Val di Cornia – Elba, l’elbano Simone De Rosas. 

“Non è facile venire a Piombino a parlare con le persone – ha scritto De Rosas sulla sua pagina Facebook – Qui la politica tutta ha fatto promesse che nel tempo non sono state mantenute.
Non è come andare in una qualsiasi periferia italiana, qui c’è gente d’acciaio e una storia e una tradizione sindacale e politica che non ammettono tanti giri di parole. Qui si è sofferto e si soffre ancora, ma senza mai arrendersi. Schiena dritta e un’idea di futuro. Chi viene, ascolta e si impegna, non viene dimenticato. Nel bene e nel male. Questa città e questo territorio sono nella storia e saranno nel futuro del nostro Paese e non solo perché ogni volta che si prende un treno, su quelle rotaie, c’è scritto Piombino. Qui ci sono cittadine e cittadini, lavoratrici e lavoratori che hanno fatto di Piombino e della Val di Cornia una delle capitali del lavoro e della sinistra. Un luogo di valori e innovazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lanera a Space & Blue in veste di consigliere del Ministro

L'elbano ha partecipato al convegno svolto nella sede del ministero Made in Italy

Il segretario della Lega Ghiozzi incontra il sindaco Nocentini

E' stata fatta analisi della situazione politica e amministrativa con i propri consiglieri