Il comune di Rio, attraverso un proprio provvedimento di ordinanza, ha disposto da lunedì 29 gennaio il divieto di sosta in tutte le aree di sosta e i parcheggi della località Vigneria, nel Municipio di Rio Marina. Il provvedimento si è reso necessario per permettere agli addetti ai lavori il taglio della vegetazione e la pulizia del verde a mezzo decespugliatore, allo scopo di ripristinare gli stalli e la viabilità interna degli spazi adibiti a parcheggio per una loro corretta fruizione.
Il divieto è stato debitamente segnalato per tempo e gli esecutori dei lavori dovranno fra l’altro, provvedere – si legge nell’Ordinanza – ad adottare tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza e la fluidità della circolazione e per la sicurezza del personale addetto, mantenendoli in perfetta efficienza sia di giorno che di notte, ed adottare idonei accorgimenti atti a garantire la sicurezza al passaggio dei pedoni individuando e segnalando il percorso pedonale consentito.
Il divieto resterà valido fino alla conclusione dei lavori. Sul loro corretto svolgimento nel rispetto del Codice della Strada vigilerà il personale della Polizia Municipale.