Autolinee Toscane informa che, in ottemperanza a quanto stabilito da Regione Toscana, Provincia di Livorno e amministrazioni comunali, da lunedì 8 gennaio 2024 il servizio di TPL su gomma in Provincia di Livorno cambia forma e sostanza (qui tutte le informazioni https://www.at-bus.it/livorno) diventando più accessibile e più ricco di linee.
E’ in corso un rafforzamento di tutto il servizio di TPL attraverso un ridisegno delle Linee.
In particolare all’Elba subiranno modifiche:
Servizio URBANO PORTOFERRAIO
Soppressione delle seguenti corse della linea 5:
– Da Calata Matteotti a Via Zambelli-Parcheggio ex Enel delle ore 13:37; delle ore 13:47 e delle ore 19:47;
– Da Via Zambelli-Parcheggio ex Enel a Calata Matteotti delle ore 13:42 e delle ore 19:42.
SERVIZIO EXTRAURBANO
Linea 116
– Viene istituita una nuova corsa alle ore 20:45 da Portoferraio per Marciana;
– Viene istituita una nuova corsa alle ore 19:40 da Portoferraio per Marina di Campo;
– Viene istituita una nuova corsa alle ore 21:40 da Marciana per Portoferraio;
– Viene istituita una nuova corsa alle ore 20:10 da Marina di Campo per Portoferraio.
Linea 117
– Viene istituita una nuova corsa alle ore 20:00 da Portoferraio per Rio Elba;
– Viene istituita una nuova corsa alle ore 21:05 da Rio Elba a Portoferraio.
In più si informano i cittadini che vorranno raggiungere l’isola con i mezzi pubblici che la nuova Linea 200 collegherà la stazione FS di Campiglia ed il Porto di Piombino.
Effettuerà una corsa ogni 60 minuti nel periodo 01/12-31/03 ed una ogni 30 minuti nel periodo 01/04-30/11.
Seguirà il percorso Campiglia stazione FS – Fiorentina – via Unità d’Italia (Sol) – via Cavallotti – Porto Piombino. Effettua SOLO le seguenti fermate: Campiglia Stazione – Circolo Acciaierie – v. Cavallotti – Piombino Porto.
Oltre, ovviamente, alla pagina dedicata sul proprio sito (www.at-bus.it/it/livorno), all’utilizzo dei propri canali social, e ai tradizionali canali di comunicazione (giornali, siti di informazioni, radio e tv) “at” ha avviato anche una comunicazione diretta, individuale e mirata che si rivolge singolarmente ai propri utenti.
In pratica tutti coloro che hanno un abbonamento del TPL a Livorno o nella provincia di Livorno o di una corsa comunque interessata ai cambiamenti che
ci saranno nel bacino di Livorno dall’8 gennaio 2024, stanno ricevendo in queste ore una mail dedicata in cui gli vengono spiegati tutti i cambiamenti e le modifiche e i link da cui poter scaricare tutto il materiale informativo.
Oltre a ciò, ovviamente, ogni persona potrà contattare il call-center di “at” (800 14 24 24 dalle ore 6 alle ore 24 sette giorni su sette) dove troverà una voce che lo guiderà passo passo attraverso i tasti numerici del telefono alle informazioni relative alla propria Linea e/o corsa di bus. In più alle principali fermate “at” metterà a disposizione delle persone che hanno bisogno di indicazioni personale dedicato e appositamente formato (in accordo con azienda Holacheck). Stessa attenzione all’utenza sarà predisposta anche dal personale “at” presso le biglietterie e gli info point.
Le persone, naturalmente, troveranno le informazioni sui cambiamenti anche su appositi manifesti alle fermate e a bordo dei bus con specifici appendini
con QR-code che rimanda alla pagina web. Inoltre, è stato predisposto bus pellicolato con la grafica della campagna.
Per ogni ulteriore informazione Autolinee Toscane invita gli utenti a consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Autolinee Toscane: Twitter: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane.