Quale modo migliore per smaltire i dolciumi trovati nella calza della Befana se non guardando un bel film al cinema?
Al “Nello Santi” di Portoferraio, in programmazione una bella novità: “Ferrari”, di Michael Mann, un biopic sull’intensa vita del magnate dell’automobile italiano, Enzo Ferrari, che ha plasmato il concetto di Formula Uno. Il cast è davvero d’eccezione: tra i protagonisti, Adam Driver, Penelope Cruz, Patrick Dempsey. Nella troupe del film anche una giovane cineasta elbana, Lisa Landi, di Marciana Marina.
Il film è in programma venerdì 5 e sabato 6, alle 17:30, e domenica 7 gennaio, alle 21:30.
Sul grande schermo ferajese anche l’ultimo film di Fabio De Luigi, “50 km all’ora”, con Stefano Accorsi: due fratelli che si ritrovano dopo tanti anni al funerale del padre, un viaggio improvvisato attraverso l’Emilia Romagna a bordo di due motorini scassati per rispettare le sue ultime volontà e ritrovarsi.
Il film sarà proiettato venerdì 5 e sabato 6, alle 21:30, e domenica 7 gennaio, alle 17:30.
Al Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri continuano le avventure del supereroe “Aquaman”, nel secondo capitolo della saga DC, “Il regno perduto”.
La pellicola è in programma venerdì 5, alle 21:30, sabato 6, alle 18, e domenica 7 gennaio, alle 15:30.
Due le novità in cartellone. La prima è “Adagio”, l’ultimo film di Stefano Sollima con un grande cast di protagonisti, tra cui Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Adriano Giannini e Valerio Mastandrea. Un dramma poliziesco che si svolge in una Roma incendiaria.
Il film è in programma venerdì 5, alle 18, sabato 6, alle 21:30, domenica 7, alle 18, e mercoledì 10 gennaio, alle 21:30.
L’altra novità del circuito Europa Cinemas è “La chimera”, il nuovo film della pluripremiata regista Alice Rohrwacher, con Josh O’Connor e Isabella Rossellini, che sarà proiettato domenica 7, alle 21:30, con l’eccezionale presenza della regista, e mercoledì 10 gennaio, alle 18. Il film racconta la storia di un giovane archeologo inglese che, in una Tuscia un po’ immaginaria degli anni ’80, si ritrova suo malgrado invischiato in un traffico illegale di reperti antichi.