Nell’ultima gara dell’anno per le due atlete di Elba Bike Nicoletta Brandi e Gioia Costa è arrivata la miglior prestazione stagionale nel ciclocross. In Coppa Italia, ad Ascoli Piceno, Nicoletta e Gioia hanno corso sabato 30 dicembre con i colori della Regione Toscana nella nostra rappresentativa regionale
Per Nicoletta Brandi un quinto posto nella categoria Allieve e per Gioia Costa la sesta piazza nella categoria Esordienti, ottenuti di fronte al Commissario Tecnico della Nazionale di Ciclocross Daniele Pontoni, significano veramente un risultato d’eccezione, entrando – e bene – nella top ten nazionale della rispettiva categoria.
Si è trattato praticamente di una gara Nazionale, con tutti i migliori atleti delle categorie giovanili italiane in gara ad Ascoli Piceno, praticamente un test di ” riscaldamento” per i prossimi Campionati Italiani del 28 gennaio a Casalecchio.
In gare come questa si cercano confronti con gli avversari, o meglio si cerca l’ascolto della propria condizione. E correre per la rappresentativa regionale alla ricerca di punti per un posto di onore in griglia di partenza alla gara più attesa dell’anno dà ancora più entusiasmo.
L’inserimento in un bel gruppo squadra capitanato da Ceccherelli e Burgassi, i responsabili regionali, è un ulteriore motivo di soddisfazione per le ragazze di Elba Bike.
Nella stessa giornata Nicoletta Brandi, per la cronaca, aveva fatto parte del Team Relay toscano nella gara di staffetta chiusa dalla nostra rappresentativa al settimo posto.