Open Day per vaccino Covid anche all’isola d’Elba

Giovedì 21 dicembre vaccinazioni gratuite al punto prelievi dell'ospedale

Giovedì 21 dicembre a Piombino e a Portoferraio, venerdì 22 dicembre a Cecina e a Livorno. Sono questi i quattro centri vaccinali in provincia di Livorno dove basterà presentarsi e ricevere, gratuitamente, il vaccino contro il Covid-19, e anche quello contro l’influenza per anziani e fragili, grazie ai due open day che Regione Toscana e Asl hanno organizzato per spingere la campagna vaccinale 2023/2024.

Giovedì 21 dicembre il centro vaccinale di Piombino, che si trova in via Lerario (quartiere Perticale), sarà aperto ad accesso libero dalle ore 11:0 alle 13:00, mentre il centro vaccinale di Portoferraio, che si trova in via San Rocco (al punto prelievi dell’ospedale), sarà aperto ad accesso libero dalle ore 11:00 alle ore 15:00.

Venerdì 22 dicembre il centro vaccinale di Cecina, in via Montanara 52b (presso l’ospedale), sarà aperto ad accesso libero dalle ore 14:00 alle ore 17:00, mentre a Livorno sarà possibile essere vaccinati ad accesso libero presentandosi al centro socio sanitario Livorno Est (in via Impastato 8), dalle ore 14:00 alle ore 19:00.

L’offerta gratuita della vaccinazione anti Covid-19, con il nuovo vaccino aggiornato, è rivolta a tutta la popolazione generale di età superiore a 18 anni, oltre che alle categorie per le quali la vaccinazione è raccomandata o consigliata dalla circolare del Ministero della Salute del 27 settembre scorso.

In occasione della vaccinazione anti Covid-19 verrà offerta anche la vaccinazione antinfluenzale alle fasce di popolazione per le quali è raccomandata dalle indicazioni ministeriali (anziani e fragili).

Restano pienamente operative le altre modalità di somministrazione, ovvero quelle prenotate sul portale regionale e quelle presso il proprio medico di famiglia.

Per saperne di più: https://www.regione.toscana.it/-/vaccinarsi-contro-il-covid-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cure non urgenti e guardia medica, ecco il 116117

Da lunedì 18 novembre entrerà in funzione nei territori dell’ASL Toscana nord ovest

Asl, in arrivo un investimento per ridurre le liste d’attesa

Un impegno di 600mila euro per la diagnostica, l'operazione coinvolge anche privati

“Cuore femminile singolare: verso una cura individualizzata”

Una web conferenza della Asl Toscana Nord Ovest per promuovere la medicina di genere