Una notte di festa per salutare l’anno che verrà con musica, performance dal vivo e il dj set curato da Radio 105. A Portoferraio, la sera del 31 dicembre andrà in scena l’ultimo atto dell’edizione 2023 dell’Elba Music Awards, la rassegna musicale dedicata alle tribute band che nel corso dell’ultima estate ha fatto registrare quasi ventottomila presenze.
Un risultato che ha spinto gli organizzatori a rilanciare il progetto anche in vista del 2024.
“Iniziative come questa – ha sottolineato il presidente Antonio Mazzeo nel corso della conferenza stampa avvenuta in #ConsiglioRegionaledellaToscana – rappresentano un valore aggiunto per l’intera isola, uno tra i luoghi più suggestivi della Toscana, che merita di essere vissuta tutto l’anno”. Parole a cui hanno fatto seguito quelle del portavoce dell’opposizione, Marco Landi: “Elba Music Awards, come dimostrano i numeri della scorsa estate con 14 concerti su 15 andati sold out, porta nelle piazze e nei comuni elbani un’energia positiva non solo per i tanti turisti che arrivano ogni anno ma anche per i residenti”.
Presenti all’incontro con la stampa anche Stefano Picchi e Meme Lucarelli, rispettivamente direttore artistico e organizzatore della rassegna musicale elbana.