/ CAMPO nell'ELBA

Cinquantenne elbano sorpreso in auto con la cocaina

Controlli serrati dei Carabinieri sul territorio, sequestrate auto senza assicurazione

Prosegue l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Portoferraio finalizzata al contrasto dell’assunzione di sostanze stupefacenti ed all’abuso di alcool, anche in chiave di sicurezza stradale, attraverso servizi mirati, anche in orari serali e notturni con il coinvolgimento di diverse pattuglie.

Nello specifico i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, a Campo nell’Elba in orario serale, hanno notato una manovra sospetta da parte di un’autovettura il cui conducente alla vista dei militari ha invertito repentinamente la marcia. Prontamente i militari hanno fermato il veicolo alla cui guida vi era un 50enne elbano che non ha saputo giustificare quella strana manovra, inducendo così i carabinieri ad approfondire il controllo all’esito del quale è stato rinvenuto all’interno dell’abitacolo e pronto all’uso circa un grammo di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”. Per l’uomo è così scattato l’immediato ritiro della sua patente di guida e la segnalazione alla Prefettura di Livorno.

Sempre in tema di controlli e sicurezza stradale, i carabinieri del NORM hanno anche provveduto a fermare un mezzo frigo le cui targhe, sia anteriore che posteriore, non risultavano originali ma artatamente replicate, pertanto il conducente è stato sanzionato ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.

Nell’ultimo periodo, i carabinieri hanno proceduto altresì al sequestro di 5 autoveicoli per mancanza della prescritta copertura assicurativa, elevando sanzioni per oltre 4 mila euro.

Dall’inizio dell’anno i militari hanno sorpreso oltre 30 veicoli a circolare senza la copertura assicurativa.

I controlli proseguiranno su tutta l’isola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tentano di forzare ( senza riuscirci) la porta del Convio

Un gruppo di ragazzi voleva introdursi nella notte nel noto locale, denunciati

I carabinieri denunciano i responsabili di una truffa on line

Le indagini hanno portato all'identificazione di due lombardi. Avevano precedenti

Bimba di 13 mesi ferita all’osso occipitale trasferita al Meyer

A causa di una caduta, è dovuto intervenire il Pegaso3 per trasportarla in codice giallo