“5G, rete della società cibernetica”, l’incontro

di Elba Libera Scelta

Martedì 12 dicembre 2023 alle 17:00 presso la sala Consiliare del Comune di Porto Azzurro incontro con gli autori Silvia Guerini e Costantino Ragusa per la presentazione del libro ” 5G – Rete della società cibernetica”

” Questo breve saggio cerca di mettere in luce le profonde trasformazioni sociali, ontologiche e antropologiche che deriveranno dalla rete 5G e dalla società che grazie ad essa si sta strutturando. La rete 5G non è un semplice sviluppo delle precedenti 2G, 3G, 4G ed è qualcosa di più di una maggiore velocità di trasmissione di dati… un’immensa rete informatica nella quale tutto – umani, altri animali, ambienti naturali, decori urbani, oggetti, infrastrutture, servizi – sarà interconnesso e comunicante in un sistema integrato. ”

Il passaggio al 5G e l’ intenzione del Governo di alzare gli attuali limiti d’ inquinamento elettromagnetico che tipo di impatto avrà sulla salute dell’ ambiente e dei cittadini?

Aumenterà i consumi  energetici e la produzione di CO2 ?

Quali possibili cambiamenti porterà nella società e alle nostre abitudini?

I dispositivi saranno sempre più presenti nel nostro quotidiano , il momento per capire  i processi di questo passaggio e’ adesso,  approfondire il tema e acquisire informazioni può essere utile per avere una visione e una conoscenza più ampia sulla tecnologia sempre più avanzata che modificherà la nostra società e quotidianità per sempre.

Dopo la presentazione del libro si terrà un dibattito /confronto aperto a tutti dove i presenti potranno porre domande , condividere opinioni e considerazioni sull’ argomento.

Invitiamo  tutti i cittadini, le istituzioni locali,medici e sanitari ,la stampa, i dirigenti scolastici e gli insegnanti.

L’ ingresso è a offerta libera e consapevole.

 

 

Libera Scelta Elba

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un convegno su “l’urbanistica ideale di Cosimo I De Medici”

Al Centro De Laugier sabato 16 novembre dalle 9.50 si parla delle tre città ideali

La protesta di sette sindaci uniti sui trasporti marittimi

"Riunione urgente con le tre compagnie, alla presenza di Regione e Port Authority"

Il matrimonio? All’isola d’Elba va in scena a teatro

Una nuova dimensione per il Teatro dei Vigilanti Renato Cioni di Portoferraio