Domenica 3 dicembre, a partire dalle 12, il borgo campese di San Piero torna indietro nel tempo, nel medioevo di cui porta ancora i segni, per rievocare una delle feste più caratteristiche della tradizione elbana: la Festa del Caracuto.
Le vie del paese si trasformeranno in un grande palcoscenico a cielo aperto, con figuranti in costume che si esibiranno in scene di teatro popolare recitate in vernacolo sampierese.
Alle 12:30 apertura degli stand gastronomici, che proporranno il meglio della tradizione culinaria elbana, e delle bancarelle del delizioso mercatino artigianale, dove sarà possibile trovare idee sfiziose e originali per i vostri imminenti regali di Natale.
Un vero e proprio tuffo nel passato, grazie alla musica itinerante della compagnia “I Giullari di Spade”, gli spettacoli del gruppo “Le Ombre di Montecoronato” e l’esibizione dei nostrani “Arcieri del Grande Falco”. Non mancherà, come sempre, l’intrattenimento dedicato ai più piccoli.
Alle 17, la festa si chiuderà in bellezza con il mirabolante spettacolo di fuoco in Piazza Garibaldi.
Una domenica di divertimento, emozioni e tradizione da trascorrere insieme a dame, cavalieri e giullari, assolutamente da non perdere.