/ L'INTERVISTA

Dall’Elba agli States per diventare Campione del Mondo

L'impresa di Antonio Capuano, 46 anni, vincitore a Seattle fra i pesi massimi

Dall’Elba agli States per diventare il migliore. Antonio Capuano, classe 1977, originario di Napoli ma elbano di adozione è riuscito a realizzare il suo sogno conquistando il titolo di campione del mondo di body building lo scorso 18 novembre a Seattle, negli Stati Uniti d’ America.

“Tutto è nato per caso –  spiega Capuano, – è grazie al coach Giovanni Leonelli che mi sono avvicinato a questo sport”. Nel 2022 Antonio si è iscritto ai campionati italiani di body-builidng over 40 e inaspettatamente, ha vinto il trofeo italiano. Risultato che gli ha permesso di ottenere il pass per i  campionati mondiali a Seattle.

Negli Stati Uniti d’America ha gareggiato per due categorie di body building. Nella prima gara, tenutasi il 18 novembre, ha conseguito il primo posto al mondo  – su 4 partecipanti –  nella categoria “body-building pesi massimi”, mentre il giorno seguente nella gara di “body-building over 40” ha conquistato un ottimo terzo posto su 14 partecipanti di alto livello.

In questa attività sportiva prevale, oltre all’allenamento fisico, anche una forte preparazione mentale. “Se ti distrai –  afferma il campione  –  perdi il focus e gli obbiettivi saranno sempre più difficili da raggiungere”.

Propositi per la prossima stagione? “Continuare ad allenarmi alzando ogni giorno l’asticella – ha concluso Antonio Capuano –  per riuscire a salire sul gradino più alto del podio anche il prossimo anno”

Lorenzo Giannini

Una risposta a “Dall’Elba agli States per diventare Campione del Mondo

  1. Federica Nassi Rispondi

    Complimenti e grazie per aver portato l’isola d’Elba così lontano.

    30 Novembre 2023 alle 0:38

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *