Geronimo torna nelle acque di Salivoli per la seconda prova del Campionato Invernale del Trofeo della Costa Etrusca e si piazza al terzo posto.
A bordo l’armatore Aldemaro Orlandini, Andrea Ferrari skipper e timoniere, Raffaello (Lello) Sarperi tattico e randa, Marcus Stich tailer, Franco Dari alle drizze, Fabio Anselmi prodiere coadiuvato da Lorena Provenzali. Quasi tutti Soci della Lega Navale Italiana di Portoferraio, in questa occasione con la partecipazione a bordo dei Soci del CNCavo e del CVMM.
33 gli equipaggi che hanno partecipato (indicativamente 190 persone) il 19 novembre scorso, su 41 delle barche attualmente iscritte al Campionato della 3^ edizione del Trofeo invernale della Costa Etrusca organizzato dallo YCMS.
il campo di regata sul quale si è svolta la sfida prevedeva di “usare” l’isola di Cerboli come “boa”.
Dopo una partenza “affollata”, Geronimo era già stabilmente nel gruppo dei primissimi che hanno raggiunto con una bella bolina l’isola di Cerboli. La scelta strategica ha pagato.
Affrontando vento di scirocco e onda, l’equipaggio ha poi deciso di issare il gennaker per raggiungere l’arrivo di fronte alla torre del marina del porto, surfando sulle onde in una perfetta sinergia fra Andrea al timone e Lello alla randa in modo da ottimizzare la performance della barca.
Insieme a Geronimo quest’anno c’è pure un altro equipaggio elbano, su JJ dell’armatore Enrico Gambelunghe, che sta dando parecchio filo da torcere alle altre barche della classe “Alpha” del Trofeo.
Ottimo anche il “terzo tempo” organizzato dallo YCMS con tutti gli equipaggi insieme sulla terrazza dello Yacht Club a condividere la pasta e commentare la veleggiata.
La vela è uno sport magnifico che riserva sempre grandi sorprese!