Una Vela per il Cuore, il “grazie” dell’amministrazione

Dal 13 al 18 novembre sono stati eseguiti 133 screening con ecocardiogramma

La Cardioteam Foundation Onlus, costituita nel 2008 su iniziativa di un gruppo di cardiochirurghi, cardiologi e professionisti non medici, mossi dall’idea che la prevenzione è uno strumento fondamentale per ridurre il tasso di mortalità da infarto ed ictus, sta portando avanti a livello nazionale il progetto “UNA VELA PER IL CUORE, LA PREVENZIONE UN PORTO SICURO” grazie all’appoggio si strutture periferiche e dei soci della Lega Navale Italiana.

La barca a vela della Fondazione attracca in tanti porti italiani e durante il periodo di permanenza vengono effettuati gratuitamente screening con ecocardiogramma su soggetti in età compresa dai 50 ai 75 anni. Per la tappa dell’Isola d’Elba la Fondazione ha scelto Marciana Marina ed individuato il Circolo della Vela come base logistica per l’ormeggio e per le visite all’interno della propria sede.

Da lunedì 13 novembre fino a sabato 18 il Dott. Adrian Popa ha eseguito screening su 133 persone, in larga parte Marinesi ma anche provenienti da altri comuni dell’Elba e con un vero e proprio “tour de force” ha soddisfatto tutte le richieste pervenute, trattenendosi un giorno in piu’ rispetto a quanto previsto.

L’Amministrazione Comunale sottolinea l’importanza dell’iniziativa che ha visto una buona partecipazione della cittadinanza e ringrazia il Dott. Marco Diena Presidente della Fondazione e il Circolo della Vela per la collaborazione.  Un  particolare ringraziamento lo merita il Dott. Popa che con grande disponibilità  è riuscito a ricevere  tutti coloro che hanno approfittato di questa opportunità.

L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Scuola, offensivo dire che usiamo dati ingannevoli”

si Amministrazione Comunale Marciana Marina

Stipula contratti elettrici a nome di un altro, denunciato

Un giovane di origini campane è stato indiziato del reato di sostituzione di persona