Sono tutti capaci a venire all’Elba d’estate e guadagnarsi l’appellativo di “elbano d’adozione”. Per esserlo davvero, però, bisogna venirci anche d’inverno, ed è quello che fa abitualmente Paolo Conticini. L’attore e conduttore televisivo, 54 anni decisamente ben portati, ha casa a Rio Marina ma non la tiene chiusa 11 mesi all’anno, anzi: appena può viene sull’isola per godersi il clima e le bellezze tipiche del fuori stagione elbano.
La foto di copertina lo ritrae domenica 19 novembre a Porto Azzurro gradito ospite del negozio “Machi di mare” di Marco Landi, consigliere regionale ma anche imprenditore nel settore dell’abbigliamento.
Resy Epis
Ci sono stata in primavera, in estate, in autunno e anche in inverno. L’Elba è magnifica in ogni stagione!
21 Novembre 2023 alle 18:35
Dario Volomini
Vivere l Elba d inverno è vivere l isola nella sua realtà di terra isolata. Il profumo del mare si mescola a quello della macchia mediterranea che si odora in un silenzio rotto solo dal proprio respiro e dal rumore dei propri passi magari sulla sabbia. Poca gente per le vie, talvolta le solite facce che hai appena incontrato e che al secondo giro saluti accennando un: “.. bona” tipico elbano. L Elba è davvero uno scoglio proporzionato al mare ma è anche un isola a misura d uomo dove hai molto da vedere e rivedere. L Elba poi è come una bella donna, non ti stanchi mai di guardarla e la riscopri ogni giorno amandola per quello che è un isola. Dario Volomini
21 Novembre 2023 alle 17:31
Luca Bacci
Pienamente d’accordo, io vivo tutto l’anno a Punta Ala è si stà una meraviglia!!
21 Novembre 2023 alle 10:21
Luca Bacci
Perfettamente d’accordo, io vivo tutto l’anno a Punta Ala e si stà una meraviglia
21 Novembre 2023 alle 10:19
Nicoletta Scagliola
Io evito il mare in agosto resto nel mio
Giardino …a fatica vado a fare la spesa…questo periodo è bellissimo…andro’ via a Natale per stare con i miei nipotini…a me piace l’ Elba anche quando piove!
20 Novembre 2023 alle 21:21
Giovanni
Da sempre vengo in inverno e se potessi andare in mare ogni giorno forse eviterei l’estate. Ma chissà quanti non mi capiscono e vanno a -20 a soffrire in un paio di scarponi
20 Novembre 2023 alle 17:09