Noèmie e Matthèo, da Marsiglia all’Elba con Erasmus

I due studenti francesi all'ITCG Cerboni ospiti delle famiglie di due studenti elbani

Continua il progetto Erasmus all’ITCG “Cerboni” di Portoferraio. Da pochi giorni sono arrivati sull’isola Noémie e Matthéo, una studentessa e uno studente che frequentano l’indirizzo di Arts Appliqués presso Le Lycée Diderot di Marsiglia e che verranno ospitati, fino al 9 Dicembre, dalle famiglie di due studenti della classe 4^ Grafico.

Nelle prossime  settimane oltre ad apprezzare le bellezze naturali e culturali della nostra isola, Noémie e Matthéo frequenteranno lezioni di grafica, italiano e inglese nelle classi dell’indirizzo Grafico e lezioni di francese nelle classi dell’indirizzo turismo. Tutto ciò servirà ad arricchire il loro bagaglio culturale ma sicuramente rappresenterà un valore aggiunto anche per i ragazzi della nostra scuola che avranno modo di  fortificare l’uso della lingua francese e conoscere come si sviluppano  e come vengono trattate le  discipline di  arte e grafica nella scuola francese.

Grande la soddisfazione della DS Prof.ssa Lorella Di Biagio, della Prof.ssa  Mereu , funzione strumentale all’Internazionalizzazione e di tutti gli studenti e le studentesse dell’istituto “Cerboni” curiosi e  interessati a fare nuove amicizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Liceo delle scienze umane, la scuola più fotografata

I turisti che transitano dalla Salita Napoleone si fermano all'ingresso ell'edificio

Edilizia scolastica, si è riunito il tavolo provinciale

Il punto sulla manutenzione straordinaria delle scuole superiori prima dell'apertura