Dopo lo stop dell’estate, torna l’atteso appuntamento con “Elba in Scatola”, il grande fenomeno ludico tutto made in Elba che, lo scorso anno, ha fatto appassionare l’isola ai giochi da tavolo e di società. Ogni giovedì, a partire dalle 21:30, presso la “Centrale Gourmet” di Portoferraio, centinaia e centinaia di giocatori si sfideranno a colpi di dadi, carte, segnaposto, enigmi, bluff e strategie.
Una seconda stagione ricca di grandi novità – come gli scacchi – e belle sorprese, come ci hanno raccontato due dei fondatori di “Elba in Scatola”, Simona Frizzi e Mauro Morosi.
Partecipare ad “Elba in Scatola” è facile: basta inserirsi nella chat whatsapp attraverso il link che potete trovare sulla pagina Facebook e seguire le istruzioni per prenotarsi al tavolo del gioco desiderato. Non occorre avere un proprio gruppo né tantomeno essere degli esperti: tutti possono partecipare e divertirsi.
Giovedì dopo giovedì, l’“Elba in Scatola” è diventata una bella occasione conviviale, per trascorrere una serata diversa, e, per i più assidui, una vera e propria community. Parola di una veterana dei “giovedì in scatola”: Luciana Silvestri, per tutti, ormai, “Zia Lù”.
Il prossimo giovedì 16 novembre, ospite d’onore la casa editrice Little Rocket Games, che porterà le novità del suo catalogo che hanno avuto grande successo all’ultima edizione di Modena Play e di Lucca Comics and Games.
Guarda il videoservizio: