A nome della Parrocchia di San Giacomo di Porto Azzurro sono Don Mattia, Don George e Don Francesco a dare la notizia della definitiva partenza di Suor Silvia e Suor Maria Stella da Porto Azzurro. E lo fanno con un post su Facebook che testimonia ancora una volta la tristezza e l’amarezza di questo definitivo saluto a due persone che così tanto bene e tanta solidarietà hanno portato per decenni nella comunità longonese. A rendere tutto ancora più triste la foto allegata al post – che vi proponiamo in copertina – di Suor Silva e la sua valigia di cartone legata da uno spago, quasi un simbolo del disagio provato da parte di due persone anziane costrette a lasciare controvoglia una comunità alla quale sentivano di appartenere.
“Nella tarda mattina di domenica 12 novembre – si legge nel post – le nostre suor Silvia e suor MariaStella sono giunte a Loreto, loro nuova destinazione. Inutile dire quanto triste sia stata per loro e per noi questa lunga giornata. Tutta la comunità parrocchiale di Porto Azzurro terrà sempre a mente il loro insegnamento e il loro amore gratuito verso il prossimo. Ci auguriamo che la durezza dei primi giorni possa essere mitigata dal nuovo lavoro e dalla cura che riserberanno agli ammalati. E state pur certe che verremo a trovarvi!
A chi resta al Poggetto e a chi verrà al loro posto chiediamo di prendere esempio da queste due donne che hanno incarnato a pieno il carisma di S. Vincenzo”.
Nelle foto allegate Suor Silvia che lascia il Poggetto e la nuova destinazione delle due religiose
Angelo Sabato
Avete saputo bene insegnare e dare quell’amore che oggi come ieri tutta la Comunità di Porto Azzurro racchiusa intorno a voi vi ha saputo restituire, ora e per sempre.
13 Novembre 2023 alle 22:20
Gianfranco
Per quale motivo
13 Novembre 2023 alle 17:17