/ LE FOTO

La Caserma dei Carabinieri di Rio sarà pronta a fine mese

Il sindaco Corsini: "Opera di ottimo livello, sarà un fiore all'occhiello per tutta l'isola"

Sono prossimi alla loro conclusione i lavori per la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri con annesso alloggio di servizio per il Comandante, previsti dal comune di Rio in Via Principe Amedeo, a Rio Marina.

Nei giorni scorsi il sindaco di Rio Marco Corsini ha visitato personalmente il cantiere, verificando lo stato d’avanzamento degli interventi in corso e relazionandosi con il Direttore dei Lavori e la ditta appaltatrice, come del resto fatto periodicamente.

“Siamo ormai in uno stato davvero avanzato dei lavori – ha commentato il sindaco Corsini – tanto che la stazione sarà completata entro la fine del corrente mese di novembre. Gli stessi Carabinieri seguono la situazione con apprensione, venendo di persona in cantiere a controllare gli stati di avanzamento. L’ impresa sta lavorando con grande impegno e confido in una veloce conclusione dell’opera all’altezza delle aspettative”.

“Per impegno economico e per livello di qualità – ha concluso il sindaco – si tratta di un lavoro nettamente superiore alla media dei lavori pubblici comunali e sarà veramente un fiore all’occhiello per tutta l’isola e non solo”.

Il sindaco Corsini ha infine seguito direttamente la messa in opera della nuova insegna della stazione Carabinieri, che sarà scoperta al momento dell’inaugurazione della struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nocentini e Corsini, incontri e progetti futuri in comune

Cena di lavoro fra i due sindaci elbani, in arrivo una gestione associata per Bagnaia

Rio Elba, lavori di ristrutturazione al teatro Garibaldi

Il comune investe 30mila euro per restauri e miglioramenti di illuminazione e acustica