Sarà un finesettimana ricco di ottimo cinema quello in programma nelle sale elbane.
Al “Nello Santi” di Portoferraio, in cartellone il film “Comandante” di Edoardo De Angelis, con un grande Pierfrancesco Favino nei panni di Salvatore Todaro, comandante del sommergibile “Cappellini” che, durante la Seconda guerra mondiale, decide di soccorrere e mettere in salvo l’equipaggio del piroscafo belga che aveva attaccato, perché “Le navi le abbattiamo, le persone le salviamo”.
Il film sarà proiettato venerdì 10 e sabato 11, alle ore 21:30, domenica 12, alle ore 17:30, e lunedì 13 novembre, alle ore 21:30.
A Capoliveri, il Cinema Teatro “Flamingo” ripropone, visto il grande successo, il film di Paola Cortellesi “C’è ancora domani”, opera prima dell’attrice romana alla regia, che, tra i tanti riconoscimenti collezionati dalla sua uscita, ha vinto anche il “Biglietto d’oro” per il film italiano più visto dell’anno.
Il film sarà proiettato sabato 11 e domenica 12, alle ore 19 e alle ore 21:30, e mercoledì 15 novembre, alle ore 18.
In programma al “Flamingo” anche la nuova pellicola di Luc Besson, “Dogman”, con l’intenso Caleb Landry Jones protagonista di un thriller definito dalla critica quasi “d’altri tempi”.
Il film sarà proiettato venerdì 10, alle ore 18, e mercoledì 15 novembre, alle ore 21:30.
Spazio anche per i più piccoli con “Trolls 3 – Tutti Insieme”, terzo capitolo di questa saga animata di successo che vede al doppiaggio italiano dei nomi d’eccezione, come Ludovica Comello e Stash dei The Kolors.
Il film sarà proiettato nel pomeriggio di sabato 11 e di domenica 12 novembre, alle ore15 e alle ore 17.