Le ANPI di Firenze, Livorno, Lucca, Pistoia e Siena hanno attivato una raccolta fondi in favore delle popolazioni delle zone gravemente colpite dalla tremenda ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Toscana nei giorni scorsi.
“Tante delle nostre compagne e compagni sono lì, insieme al mondo di volontari che sono l’ossatura sociale di quella Toscana che amiamo, la Toscana che lavora ed abbraccia”, si legge nel comunicato di ANPI Firenze diffuso anche dalla nostra ANPI Elba.
Chi vuole contribuire può effettuare una donazione all’IBAN IT31D0306909606100000171398, intestato a ANPI Comitato Provinciale di Firenze, via Buonarroti 31, indicando nella causale “Un aiuto alle popolazioni alluvionate”.
Il Presidente della Toscana, Eugenio Giani, nominato Commissario per la gestione dell’emergenza, ha fatto sapere, inoltre, attraverso le sue pagine social, che sono stati aperti in tutta la regione diversi centri di raccolta per chi vuole dare una mano concreta donando beni di prima necessità, abbigliamento, ma anche pale, secchi, stivali. Per chi, invece, vuole recarsi nelle zone alluvionate come volontario, è possibile rivolgersi ai singoli comuni per essere coordinati su dove e come intervenire.