Ancora una testimonianza di un elbano costretto a rimanere a Piombino a causa del maltempo. In Hotel racconta, una matrimoniale uso singola costava 75 euro di listino, ma il conto è arrivato con un addebito di 98 euro. Perché infierire così sulle persone che già hanno tanti disagi?
Ero fra quelli che sono rimasti a Piombino a causa dello stop ai traghetti dovuto al mare mosso e al vento forte. Ho letto “dell’unità di crisi”, del sindaco di Portoferraio che in accordo con l’autorità portuale avrebbero tenuta aperta la stazione marittima, luogo dove gli elbani avrebbero dovuto ricoverarsi per la notte e alleviare in quel luogo i disagi conseguenti alla situazione. Ma sono abituato ad aiutarmi e ho cercato un albergo a Piombino, vicino al porto, dopo averlo trovato ho chiesto se avevano disponibilità di una singola ma la risposta è stata negativa, c’erano solo matrimoniali uso singola e ho fatto di necessità virtù, l’ho presa. Ho trascorso li la notte e la mattina, speranzoso di poter presto tornare all’Elba sono andato a pagare il conto, ed ecco la sorpresa: Il listino indicava che la singola costava 55 euro la matrimoniale uso singola 75 euro ma il conto era di 98 euro. Ora è vero che in guerra e in amore tutto è permesso ma noi non siamo ne innamorati e nemmeno in guerra, siamo solo disagiati. Non ho avuto spiegazioni e nemmeno ne ho chieste ma la domanda mi sorge spontanea: oltre che cornuti anche mazziati?
Antonella Avataneo
Questa sera devo essere a Milano per un corso,dovevo prendere il traghetto questa mattina da portoferraio, per fortuna alcuni amici mi hanno consigliata di partire ieri e dormire a Piombino,
Non conoscevo nessun Hotel,ho prenotato quello che mi pareva più vicino alla stazione dei treni dato che viaggio in treno, per me nonostante l’ enorme disagio ed in ogni caso una spesa che avrei preferito non dover aggiungere al resto ho avuto la splendida sorpresa di un bell’ Hotel centralissimo, professionalità e cortesia straordinarie,doppia enorme uso singola e colazione da favola: 60 euro, prenotato direttamente in Hotel al mattino,sui siti costava di più, lo consiglio: Antico Hotel Moderno,200 mt dalla stazione treni pieno centro e silenziosissimo
5 Novembre 2023 alle 12:33
Barbara
Ero a Piombino il 2 novembre sera dopo un esame con seduzione fatta all’ospedale di Livorno sentiti i vari alberghi , quasi tutti pieni prenoto un albergo per sicurezza, prezzo? 118 euro matrimoniale con colazione
5 Novembre 2023 alle 8:33
Michele Michelazzi
Costano ancora troppo poco…..
In piena stagione estiva i turisti che arrivano a Piombino hanno una nave ogni 10 minuti…..non fanno in tempo nemmeno a prendere un caffè….che partono subito per l’isola d’Elba….e questo è una vergogna figlia delle scelte politiche….a Piombino e dintorni i turisti che arrivano restano giusto il tempo di fare un biglietto e imbarcare….tutti i soldi vengono portati sull’isola…. commercianti, ristoratori, albergatori piombinesi….a loro solo briciole….. pensateci….
5 Novembre 2023 alle 7:47
Daniele
Si chiama legge del contrappasso.
all’Elba un pezzo di pizza di plastica e una fanta 13 euro.
5 Novembre 2023 alle 8:31
Alberto
Non sono elbano ma spessissimo mi trovo all’isola d’elba e Portoferraio con la spiaggia delle ghiaie è il mio punto di riferimento da oltre 30 anni….speculare non è una bella cosa.L’essere umano facendo questo dimostra poca intelligenza e non fa certo bella figura.Tutto per il vil denaro.In questo e magari altri casi concordo in pieno con Giovanni.Meglio gli animali.Saluto tutti elbani e non.Alberto Panerai.Genova.
4 Novembre 2023 alle 22:29
Simone
Fai il nome dell’albergo, almeno sappiamo con abbiamo a che fare !
4 Novembre 2023 alle 21:34
Alessandro
Boia che coraggio…sai ‘osa… voi elbani invece con alberghi e tutto il resto siete economici….disagiati o no, quelle sono le tariffe che vi piacciano o no..
4 Novembre 2023 alle 19:28
Rita Tatoni
Detto da un elbano fa un po’ ridere, loro che fanno la cresta su tutto e tutti
4 Novembre 2023 alle 14:59
Giovanni
Questa è la natura umana. Per questo preferisco i miei cani. Oltre a questo, forsebun intervento della prefetyura o un’ordinanA comunale avrebbero potuto gestire l’emergenza.
4 Novembre 2023 alle 14:19