Un intervento in soccorso primario dell’elicottero del 118 non è bastato a salvare la vita a una 45enne capoliverese, colpita da un fulminante attacco cardiaco. Erano le 15,03 di mercoledì 1 novembre quando è arrivata la richiesta di soccorso al numero unico per le emergenze. Subito sul posto una autoambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e l’automedica del 118 di Portoferraio; la centrale operativa, vista la gravità della situazione che trapelava già dalle prime informazioni dei soccorritori, decideva di inviare in loco anche l’elicottero Pegaso 2 che decollava dalla base di Grosseto e in pochi minuti era sul posto, atterrando nel parcheggio di fronte al bar pasticceria L’Orchidea.
I tentativi di rianimazione, dapprima del compagno della donna e poi da parte dei soccorritori, si sono rivelati totalmente inutili. La 45enne capoliverese – B.C. le iniziali – è deceduta sul colpo.
Sul posto anche i Carabinieri: la salma è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, anche se l’evidenza dei fatti probabilmente non richiederà alcun approfondimento.
Ornella vai
Mia figlia giace sul letto di camera sua e non è a disposizione di nessuno se non della sua famiglia e degli amici che vogliono venire a trovarla. Ringrazio tutti i soccorritori ed i carabinieri che si sono prestati e ci sono stati di conforto in questa circostanza. Un ringraziamento particolare a Luca per quanto si è prodigato per rianimare Claudia. Ornella, Fulvio e Camilla
1 Novembre 2023 alle 23:33
Paolo Chillè
Cara Ornella, a te, a Fulvio e Camilla le più sentite condoglianze di tutta la nostra redazione. Un abbraccio
2 Novembre 2023 alle 7:11