Ubriaco alla guida, denunciato e auto sequestrata

Dall'inizio dell'anno accertate all'Elba cinquanta violazioni di questo tipo

Proseguono i servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Portoferraio, nei centri abitati e nelle aree più periferiche, per il contrasto alla criminalità diffusa e per garantire la sicurezza stradale.

I controlli hanno portato alla denuncia in stato di libertà di un uomo il quale, dopo aver abusato di sostanze alcoliche, si è messo alla guida di una vettura con il serio rischio di causare incidenti stradali. Individuato da una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Portoferraio, è stato fermato e sottoposto agli accertamenti del caso utilizzando l’etilometro in dotazione con il quale è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,65 gr/l..

Il conducente è stato quindi denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria con il ritiro immediato del documento guida ed il fermo dell’autovettura.

A questi primi provvedimenti adottati nell’immediatezza per impedire il verificarsi di incidenti nei quali possono rimanere coinvolti ignari ed incolpevoli utenti della strada, seguirà la valutazione sulla sospensione del documento di guida da parte della competente autorità amministrativa.

Dall’inizio dell’anno ad oggi i costanti controlli sulle strade dei carabinieri hanno portato a contestare 50 violazioni dell’art. 186 del Codice della Strada ad altrettanti guidatori sorpresi in stato di ebbrezza alcolica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giovane denunciato dai carabinieri per danneggiamento

Un ventenne ritenuto responsabile di ver manomesso sistemi di controllo sulla ztl

Ciclista svizzera cade su un sentiero, soccorsi complicati

Si tratta di una donna di 54 anni, l'incidente sul monte Calamita, ora è all'ospedale

Sviene dopo un bagno in mare, in elisoccorso a Siena

L'avventura di una 24enne che si trovava col compagno alla Biodola. Il ringraziamento