Settimana delle Castagne con l’associazione Pedalta

Martedì 24 ottobre il percorso dei fiori, alle 9.30 il ritrovo nel piazzale della fortezza

Come tutti gli anni, durante la Settimana delle Castagne l’associazione Pedalta propone la sua passeggiata per far conoscere il nostro territorio. L’associazione marcianese è impegnata da sempre con azioni volte alla risoluzione di varie problematiche che affliggono i castagneti del nostro comune. Martedì 24 ottobre, quindi, il ”Percorso dei Fiori”, itinerario ad anello sui sentieri 110, GTE e 101. Il ritrovo è al piazzale della Fortezza Pisana a Marciana alle ore 9.30. Durata ca. 5 ore, livello medio,. Consigliato abbigliamento trekking; portarsi pranzo al sacco e acqua.

L’evento è realizzato dal Comune di Marciana e Pro Loco Marciana Elba con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e della Rotta dei Fenici del Consiglio d’Europa con la collaborazione e l’adesione di numerosi partner: Associazione Nazionale Città del Castagno, S.M.A.R.T. (Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano), Legambiente Arcipelago Toscano, Club Alpino Italiano Isola d’Elba, Italia Nostra Arcipelago Toscano, World Biodiversity Association, Accademia degli Infarinati, Associazione Pedalta, Associazione Il Rifugio, Circolo Amici di Poggio.
La Settimana delle castagne è un evento nato nell’ambito di e•art (progetto del Comune di Marciana che contraddistingue le azioni volte a valorizzare il territorio, la sostenibilità e l’eredità culturale – “terra/ambiente, arte/cultura, cuore/identità”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Foca monaca nell’Arcipelago: passato e presente

Il Festival “La Natura al centro” all'isola di Capraia venerdì 6 settembre. Il programma

Siglata la convenzione per la gestione di Montecristo

Continua la collaborazione tra il Parco Nazionale e i Carabinieri Tutela Biodiversità

Al via progetto di Italia Nostra sul Mausoleo Tonietti

Una iniziativa prevista il 28 settembre, richiesto il coinvolgimento delle istituzioni