Riparte all’Elba la stagione dei “Trekking a 6 Zampe”

Let's Dog organizza escursioni con cani, prima uscita domenica 22 a Capoliveri

Domenica 22 OTTOBRE la guida ambientale escursionistica ANDREA GIUSTI ci accompagnerà lungo le “Vie del Ferro” a Capoliveri.

Si tratta di un percorso ad anello di circa 8 km.Dal parcheggio della spiaggia dell’Innamorata saliremo verso la vecchia ferrovia che trasportava il minerale dalla Miniera del Vallone al pontile dell’Innamorata. Dopo circa 3km pressoché pianeggianti si attraverseremo lo scenario del parco minerario.
Dopo di che proseguiremo  verso la spiaggia del Cannello per una sosta caffè  e colazione offerta da Let’s Dog e pausa relax per i nostri cani.

Il dog trekking è un’attività molto interessante, contribuisce a rendere più profondo il rapporto tra voi e il vostro amico a quattro zampe. Permettiamo loro di riscoprire gli odori e stimoli della natura, di abituarsi alla presenza di propri simili e altre persone, senza dover per forza interagire in maniera diretta.
Oltre all’aspetto legato al piacere di passare una giornata lontano dallo stress cittadino, ha anche un importante risvolto formativo: le nostre educatrici Let’s Dog saranno a disposizione dei partecipanti, offrendo consigli sulla giusta modalità di interazione e comunicazione tra cane e proprietario e ogni altra informazione utile.

Vi aspettiamo!

Per info e prenotazioni contattare l’educatrice cinofila Simona al numero 3292279296.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Incontro a San Piero sulle Catacombe di Pianosa

di Circolo Culturale "Le Macinelle"

Mausoleo Tonietti, il Comune di Rio: “Noi ci siamo”

L'appoggio all'iniziativa di Italia Nostra, Corsini: "Simbolo della comunità cavese"